domenica 29 settembre 2013

Out&About#1


"È la causa, è la causa, anima mia; 
ma a voi non la dirò, caste stelle."

Diceva Otello. Io invece ve lo voglio dire qual è la causa dei  rallentamenti nella visione di serie tivvì (non che il panorama delle serie tivvì ultimamente sia esaltante...ehm BBC, are you listening dear?) e nella lettura di libri (keep calm and don't panic). 



La prima è quel trippolotto che guarda famelico fili e matassine. 
Nonostante dopo Can Selina avessi deciso di chiudere bottega con cuccioli e cucciolini è arrivato lui grazie al fratello -che non vuole animali ma non ha perso l'occasione per prenotarne uno quando la gatta dell'amico era incinta-. 

Il signorino comunque ha più nomi dell'erede al trono inglese.
Quello che io gli ho carinamente affibbiato è Sherlock anche se del suo omonimo ha solo l'estrema capacità di rompere le balls. 
Quelli che i miei amici gli hanno aggiunto sono in ordine: Niki detto Nikino Lauda, Messner, Spiderman, Legolas e Spock.
Più un altro paio che francamente non ricordo. 

La seconda è la scoperta del magico mondo del ricamo o meglio del punto croce
Ringrazio la Manu (The Celtic Morrigan) per avermi portato sulla via senza ritorno di aghi e tele aide e fili doppi, tripli, quadrupli. Io provai con la maglia all'età di 11 e giurai all'epoca "mai più con 'ste robette da donne di casa". 
E comunque dopo i primi tempi di urla e imprecazioni per attorcigliamento fili, punti che si sfaldano, nodi che si formano adesso ho raggiunto un livello medio-decente che mi permette di andare avanti anche due ore senza nemmeno una parolaccia. 

A meno che Mr Holmes non decida di giocare mentre sto lavorando. Come vi avevo detto, tutto il suo omonimo. 

1 commento:

  1. Davvero irresistibile il tuo trippolotto! :-)

    Anch'io avevo detto che avrei chiuso con gli animali domestici quando sono morti i due miei gattoni (madre a figlio) a tre settimane di distanza l'uno dall'altra la scorsa primavera, ma poi mi sono trovata con un altro gattoccino, tale Mini Birba Boots.

    RispondiElimina