martedì 6 maggio 2014

GameOfThrones2-Penny2: Breaker of Chains/Oathkeeper

Lo so, lo so, lo so. Sono indietrissimo e ci tenevo tantissimo a scrivere le scemenze che mi passano per la testa quando guardo questa serissima. Volevo chiudere con un -issimo e non ho trovato un modo intelligente di farlo. Sorry.

Ora mi metto in modalità prete di Balle Spaziali e scriverò una versione super ridotta di cosa penso della puntata numero tre e numero quattro. 

PUNTATA TRE 

Inizia la puntata e c'è una nebbia che manco da me in pianura padana. Vabbè. Sansa scappa, finalmente torna Ditocorto. Ora sparo la bomba: per un sacco di tempo nei romanzi è stato il mio personaggio preferito, poi sono arrivata a non capire una ceppa di cosa stava tramando. E allora ho optato per il triste/solo/abbandonato Jaime. Gioiamo del suo ritorno.


Approdo del Re: qua o si litiga o si tromba. Non ci sono le mezze stagioni. Al massimo si fa tutto assieme come Jaime e Cersei. Non mi metterò a fare una difesa spietata del personaggio Jaime (televisivo eh? Quello del romanzo se me lo toccate vi strappo il cuore come il tizio del secondo Indiana Jones). La scena dello "stupro" volendo era abbastanza così anche nei romanzi, salvo che Cersei all'inizio diceva "no, no, non mi pare il caso sai com'è c'abbiamo il figlio morto qua di fianco, mi fa senso, cazzo" poi invece era più entusiasta del fratello. E comunque era proprio il contesto differente. Morale: Jaime fa violenza alla sorella. Scelta sensatissima del duo Benioff/SenzaNome. Mi aspetto che da un momento all'altro il Mastino apra una Caserma di Vigili del Fuoco. Sciambola.

Per la serie "c'è chi tromba e basta" ovviamente il campionissimo è Oberyn, che accoglie Tywin nella stanza e lo invita a sedersi nel letto dove si è appena trombato anche il moscerino di passaggio. Daje Tywin che ce la fai. Comunque una parentesi: nella prima serie per 5 puntate ci avete frantumato i coglioni con quella cosa della ribellione dei Greyjoy (bastava dirlo una volta non dieci); adesso è il turno di Oberyn-hai-ucciso-mia-sorella-e-i-miei-nipoti-preparati-a-morire. Azz no era un altro film. Scusate. Oberyn sei comunque il meglio lì dentro.

Mastino e Arya: per 4 serie ho avuto il dubbio che fosse o meno la figlia di suo padre. Poi è arrivato Sandor a ricordarle che di merde peggiori di lui a Westeros ce ne sono. E non sono rimasti Stark da accoppare per farglielo entrare in testa. Un punto al Mastino. Scusami Arya.

Al Nord: non lo so. Mi annoiano tutti terribilmente. So solo che ho intravisto Sam che ha la fregola di farsi Gilly e Gilly che ha la fregola di farsi Sam. Cioè anche no. Eh poi Jon che va' in giro scazzato. Ordinaria amministrazione insomma.

Cose altrove: La Dany. Scusate ma la faccia quando Daario con un tiro puuuutenza butta giù l'avversario? Roba che aveva già metà dei preliminari fatti e li ha finiti quando lui le ha fatto l'occhiolino. A me piaceva di più Khal Drogo comunque, l'uomo che parlava a grugniti.



PUNTATA QUATTRO

Approdo del Re: ovviamente qua si svolgono le mie parti preferite. Sta puntata però ha perso un sacco per colpa della mancanza del mio idolo Oberyn-hai-ucciso-mia-sorella-e-i-miei-nipoti-preparati-a-morire-Martell. Molta tristezza. Infinita.
Scena preferita: Jaime che fa visita al fratello e i due decidono di mettersi in proprio con il nome "Sterminatori di Re". Fa piacere che Tyrion non abbia perso la proprio verve e che Jaime in tutto ciò non gli abbia tirato 8 kili di mano dorata in ghigna.
Senza mano intanto si fa sfanculare di nuovo dalla sorella che ormai ha più tavernello che sangue nelle vene e poi si incontra con la Brienne. Ecco. Io sto già male al pensiero che questi due per le prossime serie non si beccheranno. Pure nei romanzi sto ancora a chiedermi che cazzo succederà. Lei che si gira sul cavallo per guardarselo ancora è stato un colpo bassissimo e cattivissimo (eh si ancora issimi, stasera mi piacciono). Morite male Benioff&SenzaNome&Martin. MALISSIMOOO.


Per la serie "ripetiamo le cose cinquanta volte se no lo spettatore medio americano non ci arriva" parte il gioco -Chi ha accoppato Joffrey Bar...Lann..vabbè?-


Due volte nel giro di 15 minuti. Prima ce lo dice Petyr poi Olenna davanti alla nipotastra Margy che ci mette 90 minuti+supplementari+rigori a capirlo. Il fatto che Sansa abbia il cervello più oliato è tutto dire.


Al Nord: due balle parte seconda. Jon è sempre scazzato, Sam è sempre Sam, Bran è ormai un nano novantenne con i capelli lunghi. Applauso per gli Estranei che boh, pure loro sembrano una setta tipo Scientology o al limite i pirati fantasmi del primo Pirati dei Caraibi. Just sayin'.

La Dany: geniale costruire delle fogne dove chiunque ci può passare e ti può affondare il castello. Spero che l'ingegnere/architetto sia stato sciolto nell'olio di frittura delle patatine del McDonalds. Comunque Dany libera tutti come neanche nel nascondino. Queste parti le trovavo noiosissime nei romanzi figuriamoci nella serie. Ovviamente mi davo lo smalto.

A questo giro ho vinto io. Siamo parti maledetta HBO. Muauhauhauhauha. 


Nessun commento:

Posta un commento